ATTIVITà DI SENSIBILIZZAZIONE
'Giornata mondiale contro la violenza sulle donne': si inizia a delineare il programma dell'amministrazine comunale
Domenica 25 novembre al Teatro Sociale ci sarà il dramma 'Le due vergini'
Fasano - Il 25 novembre, per onorare la “Giornata mondiale contro la violenza sulle donne”, il Comune di Fasano, e in particolare l'Assessorato alle Pari Opportunità, sta definendo il ricco programma delle iniziative pubbliche destinate alla sensibilizzazione.
Il programma dell'intera giornata è in corso di definizione, di prestigio è l'opera scelta, da parte dell'assessorato alle pari opportunità, per sensibilizzare sul problema oggetto della giornata mondiale: la violenza sulle donne, in particolare quelle sommerse violenze domestiche, che purtroppo sempre più spesso sfociano in eventi di cronaca.
Al Teatro Sociale, a partire dalle 18,30, andrà in scena l'opera "Le due vergini", a cura del CTP - Collettivo Teatro Prisma, scritto e diretto da Giovanni Gentile.
Prima dello spettacolo, si esibirà la coreografa e maestra Laura Valenziano della scuola di danza Choreos, con una coreografia sul tema della violenza sulle donne tra le mura domestiche.
Di cosa tratta questo dramma?
Sulla scena un vero e proprio giallo di cui però si conosce già in partenza l'assassino, o meglio l'assassina, accusata di delitto preterintenzionale e in attesa di giudizio. Il pubblico viene preso per mano da Gentile e condotto nella complessità dell'uomo, in quel dipanarsi difficile delle emozioni che fanno di ognuno di noi ciò che appare e che, forse, non è. Un pezzo di teatro senza fronzoli, giochi scenici o effetti speciali: solo un tavolo, due sedie e due bravissimi attori che tengono il pubblico incollato alla sedia, con lo sguardo fisso sui loro movimenti intorno a quel povero mobilio, alla povera scena ricca però di tumultuose emozioni.
La rappresentazione ha ricevuto il Premio Sipario - Autori italiani per la migliore drammaturgia italiana dell'anno 2016.
Ingresso libero
E' gradita la prenotazione: dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, chiamando il 333 276 1460.
di Redazione
09/11/2018 alle 20:01:37
Galleria di immagini: 'Giornata mondiale contro la violenza sulle donne': si inizia a delineare il programma dell'amministrazine comunale
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela